Aree di competenza

Lo studio Fontana e Marsico opera in tutti i settori del diritto commerciale, societario, fallimentare oltre a diritto del lavoro, diritto di famiglia, diritto penale, ambientale ed amministrativo.
La clientela dello studio può avvalersi di una consolidata esperienza in materia di contenzioso sia in procedimenti giurisdizionali che arbitrali. Lo studio offre assistenza in ogni fase e grado del procedimento essendo abilitato a patrocinare davanti alla Suprema Corte di Cassazione ed alle altre giurisdizioni superiori.
Tuttavia, in considerazione del reale interesse del cliente, lo studio Fontana Marsico dedica una grande attenzione alla prevenzione delle liti ed al tentativo di definizione bonaria della controversia.

Lo studio vanta una notevole specializzazione dedicando una particolare attenzione al diritto penale ed in particolare al diritto penale dell’economia.

In quest’ultimo settore, oltre all’assistenza nel procedimento penale, gli avvocati del dipartimento svolgono investigazioni interne ed indagini difensive finalizzate all’individuazione dei comportamenti illeciti e all’acquisizione di evidenze utili alla difesa, prestando altresì consulenza nell’ambito della compliance con il D.lgs. 231/2001. In tale materia lo studio opera sia in qualità di componente di organismo di vigilanza sia predisponendo i modelli organizzativi e curandone il costante adeguamento.

Lo studio gestisce l’attività di recupero credito, sollevando il cliente dalla gestione di qualsiasi attività burocratica e dedicando particolare attenzione alla convenienza economica di una potenziale azione.

  • Lo studio offre una consolidata esperienza in materia di diritto di famiglia e diritto delle successioni.
  • Lo studio vanta la massima privacy alla propria clientela.
  • Lo studio ha prestato il proprio patrocinio in procedimenti di notevole rilevanza nazionale.